Libros-E Ciencia ficción

Stazione Araminta por Jack Vance

12 Nov , 2020    24    0      0 Votos
Stazione Araminta por 
            
                        Jack Vance

Stazione Araminta por Jack Vance

Estás por descargar Stazione Araminta en PDF, EPUB y otros formatos. Aquí lo puedes descargar gratis y completo, de manera sencilla. Sólo tienes que seguir las indicaciones.

El autor de este libro es

Jack Vance

Descripción

Sinopsis

Fantascienza – romanzo (695 pagine) – Gli intrighi, le strane culture, i fantastici paesaggi alieni e i misteri del pianeta Cadwal in una tra le più riuscite creazioni di un grande maestro della fantascienzaA metà lunghezza del Braccio di Perseo, un capriccioso refolo di gravitazione galattica ha imprigionato diecimila stelle spingendole via per la tangente, in un ricciolo con un vortice all’estremità. Questo è lo Sciame di Mircea. Sull’esterno del vortice, ad apparente rischio di volar via nel vuoto, c’è Syrene, una stella bianco-gialla di normale grandezza e luminosità. Syrene tiene intorno a sé tre pianeti fra i quali Cadwal, l’unico mondo abitato del sistema. Pianeta di incomparabile bellezza, Cadwal fu esplorato per la prima volta dalla Società Naturalistica Terrestre che lo pose sotto il vincolo di riserva naturale. Ma nei secoli la popolazione è cresciuta e si è divisa in due società: da una parte Stazione Araminta, che governa la conservazione del pianeta, e dall’altra gli strani Yips dell’Atollo di Lutween. Il giovane Glawen Cattuc sta per compiere sedici anni ed entrare nei ruoli attivi della società, ma un evento drammatico sconvolge la sua lineare esistenza: la sua fidanzata, Sessily Veder, sparisce improvvisamente. Per investigare sulla sua scomparsa Glawen è costretto ad avventurarsi tra gli strani rituali, le abitudini e i misteri che si nascondono nei fantastici paesaggi di Cadwal e che ne minacciano l’equilibrio.Jack Vance (1916-2013) è stato uno dei più grandi autori di fantascienza e fantasy, e certamente tra i più amati dal pubblico. Dopo una serie di lavori di ogni genere, durante la Seconda guerra mondiale si arruola nella marina mercantile e gira il mondo. In questo periodo comincia a scrivere il ciclo della Terra Morente. Tra gli Anni cinquanta e settanta viaggia, in Europa e nel resto del mondo, traendo da queste esperienze esotiche gli spunti per i suoi romanzi: Il pianeta gigante, I linguaggi di Pao, il ciclo di Durdane. Nella sua carriera ha scritto decine di romanzi di fantascienza, fantasy e gialli, per un totale di oltre sessanta libri; tra i titoli più famosi ricordiamo i cicli di Lyonesse, dei Principi demoni, di Alastor. Storie ricche di fascino, di personaggi indimenticabili, narrate con uno stile elegante e immaginifico.Delos Digital insieme in collaborazione Spatterlight si è data l’impegno di riportare sul mercato le opere di questo grande autore.

Acerca de Jack Vance

Jack Vance (1916-2013)
John Holbrook Vance was born in 1916 and studied mining, engineering and journalism at the University of California. During the Second World War he served in the merchant navy and was torpedoed twice. He started contributing stories to the pulp magazines in the mid 1940s and published his first book, The Dying Earth, in 1950. Among his many books are The Dragon Masters, for which he won his first Hugo Award, Big Planet, The Anome, and the Lyonesse sequence. He has won the Hugo, Nebula and World Fantasy Awards, amongst others, and in 1997 was named a Grand Master by the Science Fiction Writers of America.

Datos del libro
Delos Digital 2019

En otras páginas…

$460.77

>>> Aquí GRATIS!!! <<<

También puedes ver otros Libros de Ciencia ficción

Búsquedas relacionadas:
Stazione Araminta descargar epub gratis, Stazione Araminta completo sin registrarse, Stazione Araminta en pdf en español


Descargar Tamaño: 1.57KB 0928-libro.pdf

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *