Libros-E Tecnología

Algoritmi adattivi per l’elaborazione dei segnali por Aurelio Uncini

23 Dic , 2020    26    0      0 Votos
Algoritmi adattivi per l’elaborazione dei segnali por 
            
                        Aurelio Uncini

Algoritmi adattivi per l’elaborazione dei segnali por Aurelio Uncini

Estás por descargar Algoritmi adattivi per l’elaborazione dei segnali en PDF, EPUB y otros formatos. Aquí lo puedes descargar gratis y completo, de manera sencilla. Sólo tienes que seguir las indicaciones.

El autor de este libro es

Aurelio Uncini

Descripción

Sinopsis

L’usabilità delle metodologie di elaborazione adattativa del segnale alla soluzione di problemi reali, rappresenta un paradigma di centrale importanza in molte applicazioni. I metodi adattativi sono usati nelle scienze economico-finanziarie, ingegneristiche, sociali, in medicina, in biologia e in molti altri settori di alto interesse strategico. Il filtraggio adattativo rappresenta, infatti, un settore molto attivo di studio e ricerca e che, per un’approfondita comprensione, richiede estese conoscenze interdisciplinari. L’obiettivo della presente opera è di fornire strumenti teorici e pratici avanzati per lo studio e la determinazione di strutture circuitali e algoritmi robusti per l’elaborazione adattativa di segnali nei vari contesti applicativi quali: le comunicazioni multimediali e multimodali, i settori biologico, biomedico, economico, ambientale, acustico, le telecomunicazioni, il telerilevamento, il monitoraggio e, in generale, il modellamento e la predizione di fenomeni fisici complessi. Il testo, oltre a presentare i concetti teorici fondamentali di base, introduce i più importanti algoritmi adattativi fornendo, al contempo, anche strumenti per valutarne le prestazioni. Anche se la struttura pedagogica dell’opera risulta invariata, la seconda edizione è rinnovata sia nei contenuti sia nella veste grafica. Particolare attenzione è stata posta nelle tre appendici, strutturate come veri e propri tutoriali, con argomenti fondamentali e di facile e rapida consultazione. L’opera è composta di nove capitoli, ognuno dei quali riporta i riferimenti bibliografici. Nella prima parte sono introdotti i concetti fondamentali del filtraggio ottimo lineare anche in presenza di vincoli lineari. Successivamente, sono presentate le tecniche elaborazione di blocco e ricorsive del primo e del secondo ordine sviluppate nel dominio del tempo e della frequenza. La parte finale del testo è interamente dedicata all’elaborazione di segnali provenienti da schiere di sensori.

Datos del libro
Società Editrice Esculapio 2020

En otras páginas…

$2134.40

>>> Aquí GRATIS!!! <<<

También puedes ver otros Libros de Tecnología

Búsquedas relacionadas:
Algoritmi adattivi per l’elaborazione dei segnali descargar epub gratis, Algoritmi adattivi per l’elaborazione dei segnali completo sin registrarse, Algoritmi adattivi per l’elaborazione dei segnali en pdf en español


Descargar Tamaño: 1.57KB 0928-libro.pdf

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *