Libros-E Religión

L’a-Dio e La Storia por Sante Biello

22 Dic , 2020    20    0      0 Votos
L’a-Dio e La Storia por 
            
                        Sante Biello

L’a-Dio e La Storia por Sante Biello

Estás por descargar L’a-Dio e La Storia en PDF, EPUB y otros formatos. Aquí lo puedes descargar gratis y completo, de manera sencilla. Sólo tienes que seguir las indicaciones.

El autor de este libro es

Sante Biello

Descripción

Sinopsis

Il Cristianesimo nel corso dei secoli ha edificato un’etica razionale in antitesi al messaggio evangelico; di conseguenza viene legittimato non solo il potere spirituale ma anche quello temporale. Eppure nel Vangelo secondo Giovanni 18, 36 Gesù dice: “Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù”. Il libro ripercorre alcuni lati oscuri del Cristianesimo: dalle religioni precristiane al Gesù storico, dalla nascita del Cristianesimo allo Scisma d’Oriente, da Maometto alle guerre sante, dallo Scisma d’Occidente alla fine delle civiltà precolombiane, dalla Riforma di Lutero al Concilio di Trento, dai rapporti con i regimi totalitari agli scandali contemporanei come la pedofilia. Certo, non tutti gli uomini religiosi sono stati superbi, avari, lussuriosi, invidiosi, golosi, irosi, accidiosi; molti hanno seguito l’insegnamento di Gesù “Ama il tuo prossimo come te stesso”. Premesso che si può amare il prossimo come se stessi senza appartenere necessariamente ad una religione e che l’uomo è portato per sua natura a compiere il bene, la storia ha dimostrato la “non” infallibilità della Chiesa. Ancora oggi le tre religioni monoteiste più importanti al mondo (il cristianesimo, l’islamismo e l’ebraismo), sono responsabili di scandali, terrorismi e conflitti. Il libro non vuole essere solo una sequenza di avvenimenti drammatici che hanno coinvolto la Chiesa, ma soprattutto un auspicio affinché l’uomo possa raggiungere una piena laicità e che lo liberi dalle maschere dottrinali e dogmatiche. Vivere senza maschere ci rende liberi.

Datos del libro
Sante Biello 2015

En otras páginas…

$84.91

>>> Aquí GRATIS!!! <<<

También puedes ver otros Libros de Religión

Búsquedas relacionadas:
L’a-Dio e La Storia descargar epub gratis, L’a-Dio e La Storia completo sin registrarse, L’a-Dio e La Storia en pdf en español


Descargar Tamaño: 1.57KB 0928-libro.pdf

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *