Libros-E Arte

Tra un istante e l’altro por Irene Daddi

20 Dic , 2020    25    0      0 Votos
Tra un istante e l’altro por 
            
                        Irene Daddi

Tra un istante e l’altro por Irene Daddi

Estás por descargar Tra un istante e l’altro en PDF, EPUB y otros formatos. Aquí lo puedes descargar gratis y completo, de manera sencilla. Sólo tienes que seguir las indicaciones.

El autor de este libro es

Irene Daddi

Descripción

Un tentativo di analizzare dal punto di vista filosofico la produzione fotografica di Henri Cartier-Bresson, il celebre «occhio del secolo» che vide e fotografò gli angoli di mondo più belli e gli avvenimenti storici più importanti, ma anche semplici «istanti decisivi» di vite comuni, di volti sconosciuti.L’approccio filosofico alle sue immagini si nutre di quella che è la poetica stessa del lavoro di Henri Cartier-Bresson, basata su una concezione della fotografia come «comprensione del reale» alternativa a quella concettuale, capacità di allineare cuore, occhi e testa per poter afferrare la disposizione tutta particolare che a volte le cose sanno avere, e cogliere così il mondo di sorpresa. La filosofia, accostata alla fotografia, rappresenta quindi uno strumento per avvicinarsi all’essenza dei contenuti fotografici di Henri Cartier-Bresson approfondendo quegli aspetti che toccano temi di valore etico, politico e umano in generale. Con la filosofia si è cercato di aprire un varco nel famoso instant décisif fotografico per scorgere ciò che vi sta prima, e soprattutto dopo, senza però mai perdere l’equilibrio precario e meraviglioso che permette alle immagini di Cartier-Bresson di essere dei piccoli universi paralleli in cui perdersi e, specialmente, ritrovarsi.

Datos del libro
Emmebi edizioni 2015

En otras páginas…

$57.17

>>> Aquí GRATIS!!! <<<

También puedes ver otros Libros de Arquitectura y diseño

Búsquedas relacionadas:
Tra un istante e l’altro descargar epub gratis, Tra un istante e l’altro completo sin registrarse, Tra un istante e l’altro en pdf en español


Descargar Tamaño: 1.57KB 0928-libro.pdf

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *